Giuntoli vorrebbe l’ex Milan in prestito dal Barcellona
Un’operazione complicata ma non impossibile. La Juventus avrebbe deciso di puntare in maniera decisa e convinta su Kessié (vecchia conoscenza del calcio italiano, visto il suo passato al Milan) per rinforzare il proprio centrocampo. Prima, però, bisogna far spazio all’ivoriano. In particolare, sono tre gli esuberi che devono essere piazzati, prima di poter tentare l’offensiva finale per l’ivoriano in forza al Barcellona.
Uno è già stato piazzato (Arthur alla Fiorentina). Ora bisogna trovare una soluzione per Zakaria e McKennie. Lo svizzero sembra vicino al West Ham, mentre per lo statunitense ci sarebbero opzioni sia in Inghilterra che in Turchia (McKennie è un giocatore estremamente duttile, quindi potenzialmente utile a più squadre).
Il duo Giuntoli-Manna starebbe lavorando per avere Kessié dal Barcellona in prestito. Il centrocampista ivoriano, dopo una stagione non eccelsa in blaugrana, sarebbe ben disposto all’idea di tornare in Serie A. Allegri lo inserirebbe nel terzetto di centrocampo titolare. Insieme a Rabiot e Pogba, andrebbe a formare una mediana di ottima qualità e di grande strapotere fisico. La buona riuscita dell’operazione Kessié, tuttavia, passa dalla cessione degli esuberi. Una strategia che conferma come, in casa Juventus, ci siano ormai delle regole molto chiare su come si opera sul mercato.