Le parole di Kalidou Koulibaly
Prime parole da giocatore del Chelsea per Kalidou Koulibaly: “A Napoli tutti mi conoscevano, ero felice lì. Ma dopo 8 anni avevo bisogno di una nuova sfida”.
“Volevo superare le visite mediche e andare al tour pre-stagionale in America il prima possibile, ma queste cose richiedono un po’ di tempo – ha aggiunto al sito ufficiale del club londinese -. C’erano un sacco di scartoffie e documenti da sistemare prima, quindi ho camminato molto per l’hotel da solo per ammazzare il tempo mentre aspettavo che arrivasse il via libera! Ho parlato molto con l’allenatore e con la mia famiglia e sono davvero felice, perché ho preso una decisione importante. Volevo mettermi alla prova nel campionato più grande del mondo e voglio ringraziare tutti per avermi dato questa possibilità”.
Chiosa su Thomas Tuchel: “Per me è importante che mi abbia chiamato, mi ha detto cosa vuole da me e tutto quello che mi ha anticipato si è rivelato ideale per venire al Chelsea. Sono davvero felice di lavorare con lui. Lo conoscevo dai suoi giorni a Parigi e mi ha chiamato direttamente per chiedermi se volessi venire al Chelsea, e ovviamente la risposta è stata sì. Sono davvero felice di lavorare con lui e di lavorare con il suo staff. È un brav’uomo, un ottimo allenatore e non vedo l’ora di lavorare con lui”.