Kevin De Bruyne-Manchester City: la fine di un’era

Kevin De Bruyne annuncia la sua separazione dal Manchester City dopo nove stagioni condite da 19 trofei, 106 gol e 174 assist in 413 presenze

Dopo ben nove stagioni e 19 trofei, Kevin De Bruyne e il Manchester City si separano ufficialmente. A rendere noto l’addio al termine della stagione è stato lo stesso trequartista belga attraverso un lungo messaggio suoi propri profili social: “Cara Manchester, vedendo questo messaggio, probabilmente capirai già dove sto andando a parare. Perciò andrò dritto al punto: questi saranno i miei ultimi mesi da giocatore del Manchester City.

Non è facile scrivere queste parole, ma come calciatori sappiamo tutti che, prima o poi, questo momento arriva. Quel giorno è arrivato e meriti di sentirlo direttamente da me. Il calcio mi ha portato fino a voi e in questa città. Inseguendo il mio sogno, non potevo immaginare che questo percorso mi avrebbe cambiato la vita. Questa città, questo club, queste persone… mi hanno dato TUTTO. Non potevo fare altro che restituire TUTTO! E sai una cosa? Abbiamo vinto TUTTO. Che ci piaccia o no, è giunto il momento di salutarci.

Suri, Rome, Mason, Michèle ed io siamo estremamente grati per ciò che questo posto ha significato per la nostra famiglia. “Manchester” sarà per sempre scritto sui passaporti dei nostri figli e, cosa ancora più importante, resterà per sempre nei nostri cuori. Questa sarà sempre la nostra CASA. Non possiamo ringraziare abbastanza la città, il club, lo staff, i compagni di squadra, gli amici e la famiglia per questo incredibile viaggio durato dieci anni. Ogni storia ha una fine, ma questo è stato senza dubbio il capitolo più bello della mia carriera. Godiamoci insieme questi ultimi momenti! Con affetto, Kevin”.

Sull’addio di De Bruyne ai Citizens è intervenuto anche il suo allenatore Pep Guardiola in occasione della conferenza stampa di presentazione in vista del derby di Manchester contro lo United: “E’ un giorno felice, per il piacere che ho avuto nel vivere questo tempo con lui. Tutto ciò che ci ha dato, la sua umanità e la sua influenza nei nostri successi nell’ultimo decennio. Sarebbe stato impossibile senza di lui. Allo stesso tempo, però, è un giorno triste perché è parte di noi e se ne va.

Come quando se ne sono andato Kompany, Aguero o David Silva. Mancano ancora dieci partite, sperimao che siano undici. Sei di queste in casa, dove spero che i tifosi offriranno a De Bruyne l’amore e il riconoscimento che merita. L’importante è che lui si senta bene. Abbiamo parlato con Kevin, aveva dei problemi, ma ora dopo le operazioni e i suoi problemi fisici si sente meglio. Auguriamo il meglio a lui e alla sua famiglia”.

TG SPORT

Articoli correlati