Una notizia importante in vista della ripresa del campionato.
Khvicha Kvaratskhelia fa tirare un sospiro di sollievo al Napoli e al suo allenatore Antonio Conte. Il talento georgiano è infatti a disposizione per la partita di domenica prossima a Cagliari, la prima degli azzurri in Serie A dopo la sosta per le nazionali. E proprio con la maglia della sua Georgia il talento della formazione partenopea era stato costretto a lasciare il campo durante la sfida contro l’Albania.
Il suo problema fisico aveva destato più di una preoccupazione, che mercoledì sembrano però essersi dissipate una volta per tutte. Come confermato da ‘Sky Sport‘, il Napoli ha valutato le condizioni di Kvaratskhelia rilevando che il giocatore deve semplicemente smaltire una botta senza ulteriori strascichi che lo costringano a saltare l’impegno di campionato.
Molto probabile quindi che Conte si affidi a Kvaratskhelia già dal primo minuto della trasferta di Cagliari, lanciandolo in campo da titolare in una partita che il Napoli punta a vincere per allungare la striscia di successi iniziata contro Bologna e Parma dopo il sonoro ko rimediato a Verona nella prima giornata di Serie A.
Riguardo a Kvaratskhelia, peraltro, c’è un’altra buona notizia per Antonio Conte: il Napoli ha infatti presentato all’entourage del georgiano la prima offerta per prolungarne il contratto fino al 2029. La ‘Gazzetta dello Sport’ parla di una proposta da 5 milioni di euro a stagione, con le parti già molto vicine a un possibile accordo.