Il futuro della stella dello scudetto spaventa sempre di più.
Calciomercato Napoli: il futuro di Khvicha Kvaratskhelia spaventa l’ambiente azzurro. Se infatti Victor Osimhen sembra sempre più vicino a svestire la maglia che lo ha reso campione d’Italia nel 2023, anche l’altra stella dello scudetto targato Luciano Spalletti potrebbe ben presto salutare il Golfo. E anche la Serie A, nonostante i tentativi di Aurelio De Laurentiis di prolungargli il contratto.
Secondo quanto affermato da ‘Il Mattino’ nella sua edizione di sabato, le pretendenti straniere per Kvaratskhelia fanno sempre più sul serio. Tra esse spiccano il Barcellona ma soprattutto il PSG, visto che il club campione di Francia avrebbe già rotto gli indugi per assicurarsi il talento georgiano classe 2001.
Il quotidiano campano riferisce infatti che gli emissari del PSG avrebbero già incontrato Mamuka Jugeli, agente di Kvaratskhelia, per provare a capire che basi ci siano per un suo ingaggio dal Napoli. E l’impressione generale è che per lui lo stesso volo aereo che intrapresero Ezequiel Lavezzi e Edinson Cavani oltre dieci anni fa sia sempre più vicino.
Nelle passate settimane sempre ‘Il Mattino’ sosteneva che il principale fattore che potrebbe spingere il numero 77 azzurro a cambiare casacca sarebbe legato all’ingaggio attualmente percepito (1,5 milioni di euro a stagione fino al 2027). Il presidente Aurelio De Laurentiis, dal canto suo, non avrebbe nessuna intenzione di perdere anche Kvaratskhelia, e vorrebbe a propria volta incontrare il suo agente per raggiungere un’intesa sul prolungamento del contratto con relativo adeguamento di stipendio (circa 3 milioni di euro, bonus compresi).