Kyle Walker al Milan: Fabio Capello mette a tacere gli scettici
Attraverso le colonne della Gazzetta dello Sport, Fabio Capello si è espresso sul probabilissimo passaggio di Kyle Walker al Milan: “È un campione, un terzino che sa spingere e, soprattutto, di qualità nella gestione di palla nell’ultimo terzo di campo. Se si trova sulla trequarti, non va in confusione, ha nelle sue corde la giocata importante”.
“Credo che abbia l’integrità fisica per dominare in Italia almeno per un paio di anni. L’abbiamo visto anche all’Europeo e prima ancora in Champions: andate a vedere il recupero che fa su Vinicius nell’ultimo incrocio tra City e Real, appena qualche mese fa. È un giocatore vero, da Milan”.
Walker è un giocatore molto esperto e di spessore: “Non penso che Guardiola faccia capitano di una squadra in grado di vincere la Champions il primo che passa di lì. È il classico che pesa nello spogliatoio e coinvolge gli altri, ha lo status per farlo. Quanti hanno vinto 18 trofei al Milan? Nessuno”.
Negli ultimi tempi si è parlato molto delle questioni extra calcio che hanno coinvolto l’inglese: “Vicende di cuore, personali, su cui non mi permetto di dire nulla. Sottolineiamo piuttosto la professionalità di Kyle, dentro e fuori dal campo. Ripeto, non resti al top per anni e anni se non sei focalizzato sia dal punto di vista fisico che da quello mentale. Soprattutto in un ruolo come il suo”.