Non c’è solo il caso di Gigio Donnarumma ad animare il mercato estivo 2017. Anche la delicata situazione di Keita Balde promette di diventare un tormentone, alla luce del contratto del senegalese, in scadenza nel 2018, e del rapporto tutt’altro che semplice tra la società biancoceleste e l’agente Roberto Calenda.
La Lazio spinge per il rinnovo e in subordine per mandare Keita al Milan, il giocatore sembra voler aspettare la scadenza per accasarsi alla Juventus.
Lo stesso Calenda ha fatto chiarezza in un’intervista al ‘Corriere dello Sport’:
“La Lazio ha legittimamente compiuto una scelta, quella di portare il giocatore ad un anno dalla scadenza del contratto, e non ha lavorato sul rinnovo. Anche in questa stagione, la sua migliore, Keita non ha giocato con continuità. Abbiamo saputo che la Lazio ha coinvolto alcuni professionisti per venderlo, ma non mi è stata mai comunicata alcuna offerta ufficiale: quando leggo di tre, quattro rifiuti mi viene da ridere. In tanti anni di calcio non mi era mai capitato niente di simile: non è vero che siamo d’accordo con la Juventus, non abbiamo mai pensato di danneggiare la Lazio andando via a parametro zero. Il vero rammarico è che la volontà del ragazzo non ha mai avuto rilevanza per la società”.
Calenda è poi stato esplicito sull’eventualità che il proprio assistito finisca al Milan, in trattativa con la Lazio anche per Lucas Biglia: “Ora c’è un unico percorso da seguire: dialogo finalizzato ad una cessione che accontenti tutti. Ci hanno comunicato di avere fatto un accordo con il Milan. Noi ne abbiamo preso atto: il Milan è sempre il Milan, ma vogliamo capire in questo momento qual è l’entità del loro progetto”.