Figlio e fratello di altrettanti campioni, è pronto a scatenare l’ennesimo derby d’Italia.
Khephren Thuram è pronto a scatenare un nuovo duello tra Inter e Juventus, questa volta nel calciomercato. Il centrocampista del Nizza è infatti figlio di Lilian, grande difensore del passato bianconero, e fratello di Marcus, centravanti simbolo del fresco scudetto nerazzurro. Ebbene: il suo profilo sembra sempre più fare gola alle due rivali di sempre.
Che l’Inter fosse interessata al “secondo” Thuram era già circolato da settimane, nel frattempo però sul giocatore sembra piombata prepotentemente proprio la Juventus. Come afferma il sito della ‘Gazzetta dello Sport’, infatti, la Vecchia Signora lo ha individuato come rinforzo ideale del proprio centrocampo. Superato, in tal senso, anche il profilo di Youssouf Fofana.
La ‘Rosea’ ricorda che il contratto di Khephren Thuram con il Nizza scade nel 2025, motivo per cui la stessa società francese potrebbe essere ben disposta a lasciarlo partire quest’estate per evitare di perderlo a parametro zero tra un anno. Il giocatore, dal canto suo, sarebbe favorevole a trasferirsi alla Juventus sulle tracce del padre. Importante anche il discorso ingaggio: il giocatore attualmente percepisce meno di un milione di euro all’anno, mentre il Monaco paga Fofana quasi 3 milioni.
Ostacolo alla trattativa potrebbe essere rappresentato dall’Inter, visto che secondo il ‘Corriere dello Sport’ i sempre attenti Marotta e Ausilio lo hanno messo nel mirino già da maggio. L’intenzione era quella di attenderlo per un anno, permettendogli di giocare a Nizza per un’altra stagione. L’interessamento della Juventus, tuttavia, potrebbe indurre la dirigenza meneghina a passare al contrattacco.