I tifosi rossoneri possono sorridere
Intervistato da The Athletic, Theo Hernandez ha parlato di Stefano Pioli: “Ho avuto tanti bravi tecnici nella mia carriera, ma Pioli mi ha cambiato la vita, come calciatore e come persona. Mi ha dato da subito la fiducia di cui avevo bisogno e sono molto felice qui grazie a lui. Mi sento più libero quando posso inserirmi centralmente, dove c’è più spazio. Al Real Madrid non potevo giocare in maniera tanto ‘anarchica’ e ho perso fiducia, mente qui c’è la possibilità di combinare maggiormente coi giocatori offensivi e fare più gol e assist”.
Sul terzino francese ci sono diversi club, tra i quali soprattutto il Paris Saint Germain, ma il giocatore ha le idee chiare: “Sono molto contento al Milan. Qui mi trovo bene. Con la società stiamo discutendo il rinnovo del mio contratto. Le cose procedono molto bene”.
Chiosa dedicata al suo stile di gioco: “I terzini non sono come Francesco Totti, Zinedine Zidane o Kakà, ma il calcio sta cambiando e i terzini stanno decisamente giocando più alti. Forse mi vedo un po’ un playmaker: mi piace aiutare la squadra con assist o gol, sono molto felice, ma l’importante è che la squadra sia contenta di me”.