Arsenal in pressing su Calafiori
Riccardo Calafiori sempre più verso la Premier League. Dopo la netta chiusura da parte del Bologna alla Juventus, sul giocatore rivelazione si sarebbero fatti avanti due club inglesi, ovvero Arsenal e Chelsea, i quali sarebbero pronti a dar vita ad un derby di Londra anche sul mercato.
Secondo quanto riportato da “Il corriere dello Sport”, i Gunners sarebbero intenzionati a mettere sul piatto un’offerta intorno ai 47 milioni di euro per convincere i felsinei a cedere il calciatore. I dirigenti rossoblù, in attesa di un rilancio da parte del Chelsea, avrebbero preso tempo, poichè la loro volontà sarebbe quella di scatenare una vera e propria asta al rialzo tra i due club londinesi.
Il Bologna, dal canto suo, vorrebbe trattenere il calciatore, ma davanti ad offerte superiori ai 50 milioni di euro potrebbe anche essere disposta a trattare la cessione del giocatore. Qualora il club non riuscisse a convincere l’ex Roma a rimanere, l’obiettivo sarebbe quello di ricavare il più possibile, complice anche il fatto che il 40% della cifra incassata dovrà essere versato nelle casse del Basilea.
Nel frattempo, i rossoblù avrebbero già cominciato a sondare il mercato alla ricerca di un eventuale sostituto. Sarebbero tre i profili più seguiti dai felsinei: Jaka Bijol dell’Udinese, Leonardo Balerdi del Marsiglia e Marin Pongracic del Lecce.