L’Atalanta spara altissimo per Teun Koopmeiners
In attesa di mettere nero su bianco il rinnovo di Gian Piero Gasperini, l’Atalanta è già al lavoro per pianificare la prossima sessione di calciomercato, dove uno dei temi cruciali sarà il futuro di Teun Koopmeiners, il quale diversi mesi fa aveva già aperto ad un ipotetico addio a Bergamo.
Secondo quanto riportato da “SportMediaset”, il club orobico, complice anche l’ottima stagione disputata dal centrocampista olandese culminata con il trionfo in Europa League, non avrebbe alcuna intenzione di fare sconti e sarebbe disposta a trattare la cessione del giocatore 26enne solamente per offerte intorno ai 70-75 milioni di euro cash.
Sul futuro dell’ex Az Alkmaar si è espresso anche il presidente dell’Atalanta Antonio Percassi: “Saremmo disposti a prendere in considerazione una cessione di Teun solamente se fosse una scelta coerente con una strategia necessaria ad un club di provincia che deve avere sempre i conti a posto. Ma se fai un’operazione è perchè hai un sostituto equivalente. Non siamo sprovveduti a vedere senza paracadute uno dei giocatori fondamentali dell’Atalanta”.
Su Koopmeiners, da diverso tempo, vi sarebbe l’interesse della Juventus, la quale vorrebbe provare ad intavolare una trattativa sulla base di un’offerta da 40-45 milioni di euro più l’inserimento di una contropartita tecnica. Qualora, i bergamaschi dovessero rimanere fermi sulla volontà di cedere solamente per una cifra monstre, i bianconeri avrebbero già individuato come alternativa Lazar Samardzic, il quale avrebbe costi meno proibitivi e sarebbe pronto a fare il definitivo salto di qualità.