Leonardo Capezzi è un giocatore dell’Empoli. L’ha ufficializzato la stessa società toscana tramite una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito web.
“L’Empoli FC – vi si legge – è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo con l’U.C. Sampdoria per l’acquisto dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Leonardo Capezzi a titolo temporaneo con diritto di opzione in favore degli azzurri e contro opzione per i blucerchiati”.
“Leonardo Capezzi – prosegue il comunicato – è nato a Figline Valdarno il 29 marzo 1995. Cresce prima nel settore giovanile della Fiorentina, fino all’esordio in prima squadra il 7 novembre 2013 in occasione della gara di Europa League con i romeni del Pandurii. Nell’estate del 2014 passa in prestito al Varese, in Serie B, chiudendo la stagione, con 37 presenze e 2 reti. La stagione successiva va al Crotone, sempre in B, contribuendo in maniera significativa alla promozione in A dei calabresi, giocando 32 gare e segnando 2 reti. L’estate successiva il suo cartellino viene acquistato dalla Sampdoria, che decide di lasciarlo in prestito sempre al Crotone, dove, in A, gioca 25 partite. La scorsa estate torna alla Sampdoria e resta in blucerchiato tutta la stagione. Ha inoltre giocato nelle varie nazionali giovanili azzurre, arrivando fino a vestire la maglia dell’Under 21 (3 presenze, l´esordio il 2 giugno 2016, nella partita amichevole con la Francia)”.