Dopo un giugno volto a rispettare i paletti del Fair Play Uefa e un luglio di attesa, agosto sembra poter essere il mese dell’Inter sul mercato.
Ufficializzato l’affare Vecino, prima del penultimo weekend che separa dall’inizio del campionato la società nerazzurra consegna due giocatori a Luciano Spalletti.
È tutto fatto per Henrique Dalbert, l’esterno difensivo spagnolo classe ’93 del Nizza, da tempo nel mirino dell’Inter: affare da 20 milioni più bonus per il brasiliano sceso in campo nella ripresa della partita del preliminare di Champions tra l’Ajax e il Nizza, prossimo avversario del Napoli.
Più a sorpresa il nome del secondo acquisto, Emre Mor. Il talentuoso trequartista turco di origini danesi, classe ’97, arriva dal Borussia Dortmund in prestito con diritto di riscatto per 15 milioni e infoltirà la pattuglia dei giocatori offensivi a disposizione di Spalletti.
Per Mor l’Inter, costretta ad abbandonare la pista Yann Karamoh a causa delle elevate richieste del Caen, ha bruciato una folta concorrenza, comprendente anche Roma e soprattutto Fiorentina, che avevano chiesto informazioni sul giocatore.