La seconda sconfitta consecutiva fa squillare i primi campanelli d’allarme in casa Inter. Dopo una splendida cavalcata la squadra ha perso smalto sia in attacco, dove mancano soluzioni alternative ad Icardi, sia a centrocampo, dove non c’è quella creatività essenziale in una grande squadra.
La squadra è stanca e le seconde linee non sono all’altezza: si torna a parlare di rinforzi nel mercato di gennaio.
L’ultima indiscrezione porta il nome di Gerard Deulofeu, ex attaccante esterno del Milan che non trova spazio nel Barcellona. Secondo i media spagnoli, i nerazzurri hanno trovato l’accordo con i blaugrana sulla base di 30 milioni di euro. Deulofeu garantirebbe quella freschezza e imprevedibilità che manca ora all’attacco interista, ma tutto dipende dalla volontà di Suning di spendere nel mercato invernale.
Intanto è uscito alla scoperta Javier Pastore, l’altro obiettivo nerazzurro: “Il mio agente ha avuto alcuni contatti con l’Inter ma senza raggiungere un accordo. Quello nerazzurro è un club che mi piace molto e mi piacerebbe molto tornare in Italia se dovessi lasciare il Psg. Walter Sabatini è un amico e ci parliamo spesso ma non c’è nulla di più. Non ho detto addio ai miei compagni, ultimamente ho giocato molto, ho ancora un anno e mezzo di contratto e sono felice. Volevo giocare di più e ora sta succedendo, mi interessa solo questo”.