L’Inter ha scelto chi sacrificare sul mercato

Vendere prima di comprare. Nonostante le grandi possibilità del gruppo Suning, l’Inter è costretta a cedere alcuni gioielli per rientrare nei paletti del Fair Play finanziario dell’Uefa: il giocatore designato a partire è Ivan Perisic.

L’esterno croato, che non è mai riuscito ad esprimersi con continuità ad altissimi livelli in nerazzurro, è stimatissimo all’estero e le big faranno la fila in estate per averlo.

Su tutte il Paris Saint Germain è pronto a investire 55 milioni di euro, una somma che garantirebbe al club nerazzurro una grande plusvalenza, visto che il 28enne di Spalato arrivò due anni fa dal Wolfsburg per circa 20 milioni di euro. Il Biscione, che aspetta un’offerta al rialzo da parte dei club di Premier, spera fiducioso in un’asta che faccia lievitare il valore del giocatore.

Oltre a Perisic, secondo la Gazzetta dello Sport è in uscita anche Murillo in difesa: valutato 15 milioni di euro, è seguito da Borussia Dortmund, Valencia, Newcastle e Monaco

In entrata gli obiettivi sono chiari: Nainggolan è il primo nome sulla lista di Sabatini e del futuro nuovo allenatore Spalletti, le alternative sono Tolisso e Krychowiak. In difesa si fanno i nomi di Antonio Rudiger, Lucas Digne e Danilo.

 

Articoli correlati