I lunghi cicli vincenti possono anche nascere dall’acquisto di giocatori a parametro zero. Ne sa qualcosa la Juventus con Andrea Pirlo, ma anche l’Inter con Esteban Cambiasso.
E allora in casa nerazzurra per tornare ad essere competitivi per il vertice si è pensato bene di stringere per un giocatore esperto, abituato a vincere, e economico, almeno a livello di cartellino.
Si tratta di Kepler Laveran Lima Ferreira, meglio conosciuto come Pepe. Il difensore brasiliano naturalizzato portoghese lascerà il Real Madrid a fine giugno alla scadenza naturale del contratto dopo 10 anni pieni di successi ed ha detto sì alla proposta dell’Inter.
Decisivi gli incontri di settimana scorsa tra Piero Ausilio e Jorge Mendes, l’agente di Pepe.
Classe ’83, campione d’Europa con il Portogallo la scorsa estate e in lizza per lo storico bis consecutivo in Champions con il Real, dove però ultimamente sta trovando poco spazio, Pepe ha messo d’accordo tutti in casa Inter, a cominciare da Walter Sabatini. Manca solo l’ok di Suning. Oltre ovviamente a quello dell’allenatore che verrà, che però non sembra determinante.