L’Inter saluta un attaccante: ufficiale la cessione in prestito

Ufficiale: Sebastiano Esposito all’Empoli

Sebastiano Esposito lascia l’Inter e si trasferisce in prestito all’Empoli. Ad ufficializzarlo è stato il club nerazzurro mediante un comunicato ufficiale: “FC Internazionale Milano comunica la cessione di Sebastiano Esposito all’Empoli FC. L’attaccante classe 2002 si trasferisce a titolo temporaneo con diritto di opzione per la squadra toscana”. Il giocatore arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto a favore dei toscani per 5 milioni di euro, senza contro-riscatto a favore dei nerazzurri.

Il centravanti italiano, nella stagione appena conclusasi, ha vestito la casacca della Sampdoria collezionando 6 gol in 23 presenze. Ora avrà la possibilità di misurarsi di nuovo in Serie A e mostrare le doti che in molti gli hanno riconosciuto.

In carriera vanta anche 15 presenze e un gol con l’Inter, 13 incontri disputati con la SPAL e un gol, 15 gare e 4 reti con il Bari, 19 presenze e 2 centri con il Venezia, 21 match e 2 gol con l’Anderlecht, 34 partite e 7 marcature con il Basilea. Infine ha un trascorso di tutto rispetto nelle giovanili nerazzurre: 33 gol in 40 presenze con l’Under 17, 10 reti in 22 match con l’Under 19 e 2 gol in una partita di Youth League.

Articoli correlati