L’Inter sfoltisce la rosa: ufficiale l’addio di un esubero

Una cessione all’estero, quando il mercato italiano è chiuso da giorni.

Calciomercato Inter: Simone Inzaghi perde un giocatore per il resto della stagione, che però era ampiamente ai margini del suo progetto tecnico. Si tratta di Eddie Salcedo, attaccante che i nerazzurri hanno ceduto in prestito nonostante il mercato in Italia sia fermo da fine agosto. Non altrettanto avviene però in Grecia, dove il classe 2001 giocherà: ufficiale il suo prestito all’OFI Creta.

Lapidaria la nota ufficiale con cui l’Inter ha annunciato l’operazione: “FC Internazionale Milano comunica la cessione di Eddie Anthony Salcedo Mora all’OFI Crete FC. L’attaccante classe 2001 si trasferisce a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025″.

Salcedo, che era reduce da un altro prestito (al Lecco) è peraltro in scadenza di contratto e quindi con ogni probabilità non avrà più occasioni all’Inter anche quando la sua esperienza all’OFI Creta sarà giunta al termine.

Nato a Genova nel 2001 da una famiglia colombiana, Salcedo è cresciuto nel Genoa per poi essere acquistato dall’Inter nell’estate 2018. Con i nerazzurri in realtà non ha mai disputato nemmeno una partita ufficiale, giocando da allora sempre in prestito e vestendo nel corso del tempo le maglie di Verona, Spezia, Bari e Eldense, oltre a un ritorno al Grifone e al passaggio al Lecco dello scorso campionato.

Articoli correlati