In estate l’Inter farà sicuramente i conti con una rivoluzione di mercato: nella prima vera stagione del Gruppo Suning i mesi del calciomercato saranno caldissimi. Chiunque sarà l’allenatore nerazzurro, la dirigenza gli fornirà una rosa pronta per puntare (minimo) alla Champions League. Dall’altra parte anche la Roma, presumibilmente, visto che ha accolto il nuovo ds Monchi, sottoporrà l’organico ad ampia revisione.
Le due situazioni possono dunque intrecciarsi. Anzi, c’è Ausilio, direttore sportivo dell’Inter, che starebbe già lavorando per depredare i capitolini dei migliori elementi. La ‘Beneamata’ può già dirsi a un passo da Kostas Manolas, che ha già dato l’assenso all’operazione. Ma il difensore greco non sarebbe l’unico giallorosso a spostarsi a Milano. L’Inter infatti starebbe cercando di assicurarsi anche Daniele De Rossi e soprattutto Radja Nainggolan.
Il futuro di De Rossi è legato alla proposta economica che gli offrirà Monchi per il rinnovo di contratto, mentre per il belga – che già nel 2014 fu molto vicino all’Inter – serviranno almeno 40 milioni di euro per convincere la Roma a privarsene. Si parla anche della contropartita tecnica di Jeison Murillo, che potrebbe così seguire le orme di Juan Jesus.
Se aggiungiamo che anche Bernardeschi e Berardi compaiono nella lista della spesa di Ausilio, la rosa nerazzurra potrebbe davvero fare un gran salto di qualità.