Julio Velazquez non è più l’allenatore dell’Udinese. Lo ha annunciato la stessa società friulana, che contestualmente ha anche reso noto il nome del suo successore: Davide Nicola, al ritorno in serie A dopo l’esperienza al Crotone, che guidò all’insperata salvezza del 2017, ma che lasciò nel dicembre successivo per dimissioni.
“Udinese Calcio – si legge nella nota diramata dal club della famiglia Pozzo – comunica di aver esonerato Julio Velazquez dalla guida tecnica della prima squadra. A lui, a Jimenez Serrano Julian, a Baltanas Vicente Miguel e a Huguet Cots Marc vanno i ringraziamenti della società per la passione, la dedizione e la professionalità dimostrate in questi mesi, insieme agli auguri di un radioso futuro professionale”.
Questo invece il comunicato con cui i bianconeri hanno accolto il nuovo allenatore: “Udinese Calcio ha affidato a Davide Nicola la guida tecnica della prima squadra. Il nuovo allenatore sarà presentato alla stampa domani, mercoledì 14 novembre, alle 16:30 nella Sala Stampa della Dacia Arena”.