L’Udinese guarda in Premier League: piace Roerslev

Il difensore danese ha il contratto in scadenza a giugno 2026

Ad oggi, il campionato dell’Udinese è decisamente positivo. I friulani stanno disputando una buona stagione ma, all’interno del club, c’è l’ambizione di poter anche fare meglio. Da qui la concreta possibilità che, durante il mercato invernale, possa arrivare qualche rinforzo. In particolare, riflettori puntati sul pacchetto arretrato.

Voci di corridoio parlano di un forte interessamento, da parte dell’Udinese, nei confronti di Roerslev, difensore classe 1999 in forza al Brentford (club che lo ha prelevato dal Vendsyssel nell’estate del 2019). Esterno destro, farebbe molto comodo alla squadra allenata da Runjaic.

In questa stagione, la sua quarta consecutiva in Premier League, sta giocando con una discreta continuità (16 presenze) ma non è sicuramente un elemento chiave del club. Il problema è il prezzo del suo cartellino. Fatto piuttosto noto che i giocatori di Premier League hanno costi importanti, soprattutto per le tasche dei club italiani.

Roerslev va in scadenza di contratto nel giugno del 2026 ma il valore del suo cartellino si aggira comunque su una cifra pari a 10/12 milioni di euro. Troppi per l’Udinese che starebbe provando ad imbastire una trattativa basata sulla formula del prestito. Da capire anche se il club friulano farà cassa, in questa sezione di mercato, con qualche cessione. Soldi che potrebbero essere reinvestiti per arrivare a Roerslev.

Articoli correlati