“Quello che so è che lascio il PSG, il resto si saprà”. Il Real Madrid lo aspetta
Ora è ufficialmente finita. Nel giorno in cui ha ricevuto l’ennesimo titolo di miglior giocatore dell’ultima Ligue 1, il fuoriclasse francese ha ringraziato tutti e si è lasciato andare alle classiche dichiarazioni d’addio: “Ringrazio Luis Enrique per avermi fatto giocare l’ultima partita. Mi mancherà molto lo stadio (del PSG, ndr). I tifosi sono molto esigenti, ma lo fanno perchè amano tanto”, le sue parole riportate da Marca.
Ha poi aggiunto: “Ringrazio tutti quelli della società. L’allenatore, che mi ha aiutato e mi ha dato fiducia, il suo staff, i medici, tutte le persone del club, la dirigenza, il presidente, gli azionisti del club e, ovviamente, l’emiro del Qatar che venne a cercarmi quando avevo 18 anni e che mi ha accompagnato in tutte le mie decisioni, capendomi in tante situazioni. Adesso una nuova pagina della mia vita”.
Tutti sanno che, a partire dalla prossima stagione, sarà la nuova stella del Real Madrid. Tuttavia, forse per rispetto del momento e, soprattutto, del PSG, Mbappé non ha svelato il nome del club dove giocherà il prossimo anno: “Nella vita bisogna fare le cose al momento giusto. Quello che so è che lascio il PSG, il resto si saprà”.
Addio certo a tal punto che il PSG è già a caccia del possibile erede di Mbappé. Si stanno facendo tantissimi nomi. Da non escludere che la dirigenza parigina possa pescare anche dalla Serie A. Leao, ad esempio, è sempre stato un profilo gradito al PSG. A livello economico, il club non ha limiti.