Come ogni gennaio che si rispetti da qualche tempo, la furia del mercato cinese sta per abbattersi sul calcio europeo. Un anno fa furono in tanti i big a scegliere l’Oriente, da Gervinho a Lavezzi fino a Guarin e Hulk, e altrettanti lo sfiorarono, come Luiz Adriano.
Adesso la Chinese Super League sembra aver alzato il tiro, puntando anche su giocatori più giovani e pluridecorati.
Dopo il colpaccio Oscar da parte dello Shanghai SIPG, delle ultime ore sono infatti gli interessamenti per un giocatore del Real Madrid, uno del Barcellona e per Nikola Kalinic.
Con l’attaccante croato della Fiorentina il Tianjin Quanjian, formazione neopromossa nel massimo campionato e allenata da Fabio Cannavaro, avrebbe già raggiunto un’intesa sull’ingaggio, ma non c’è accordo con la Fiorentina che ha appena inserito una clausola di 50 milioni nel contratto di Kalinic.
L’Hebei Fortune, dove milita Gervinho, ha invece puntato il mirino su Pepe: il difensore brasiliano naturalizzato portoghese sta trattando il rinnovo con il Real, ma l’Hebei è pronto a proporre un ingaggio di 10 milioni di euro, che dovrebbe far consumare l’addio in estate.
Infine, il Guangzhou Evergrande, secondo quanto riportato dal portale turco ‘Fanatik” ha presentato una proposta da 50 milioni in 3 anni per Arda Turan. L’ex Atletico Madrid è chiuso a Barcellona, ma i blaugrana sembrano volerlo trattenere.