Eugenio Corini torna ad allenare dopo sei mesi di inattività
La Cremonese ha reso noto, nella giornata di mercoledì, di aver affidato il ruolo di allenatore a Eugenio Corini, dopo l’esonero di Giovanni Stroppa all’indomani della terza gara senza vittorie fra campionato e Coppa Italia. Classe 1970, Corini torna ad allenare dopo sei mesi di inattività: a inizio aprile si era infatti chiusa la sua avventura al Palermo.
“U.S. Cremonese comunica di aver affidato al signor Eugenio Corini l’incarico di allenatore della prima squadra – si legge nela nota diffusa attraverso i canali ufficiali della società -. Il tecnico ha siglato un accordo che lo lega al club grigiorosso fino al 30 giugno 2025”.
Come allenatore, Corini vanta una promozione con il Brescia, al termine della stagione 2018/2019. Vanta inoltre una molto più che discreta carriera come calciatore, con le maglie, tra le altre, di Juventus, Chievo Verona e Palermo, per un totale di oltre 600 presenze fra i professionisti. Ha vinto, nel 1992, l’Europeo Under 21 con la Nazionale di categoria guidata da Cesare Maldini.
La Cremonese ha comunicato che Eugenio Corini sarà presentato ufficialmente alla stampa giovedì 10 ottobre alle ore 11.30 nella sala conferenze del Centro Sportivo “Giovanni Arvedi”. Il primo impegno in calendario è in programma domenica 20 ottobre alle 15, quando i grigiorossi affronteranno in trasferta la Juve Stabia.