In attesa di ufficializzare l’addio alla Roma, scenario che potrebbe concretizzarsi durante la conferenza stampa già fissata per lunedì 17 giugno al Coni, Francesco Totti è già entrato nel novero dei grandi ex calciatori corteggiati dalla Federazione per ricoprire un ruolo dirigenziale o all’interno dei quadri della Nazionale.
Il nome dell’ex capitano della Roma è stato fatto direttamente dal presidente della Figc Gabriele Gravina, a margine dell’evento ‘The Coach Experience’.
“Non può esserci chiusura ad ospitare all’interno del mondo della federazione, e quindi delle nazionali, grandi campioni come Totti o altri che hanno fatto la storia del calcio. La memoria del nostro calcio passa anche attraverso la loro partecipazione alle attività federali. Io aspetto un cenno da Francesco”.
“La Figc è la casa della memoria e della storia – ha aggiunto Gravina – La Federazione non può non accettare l’idea di avere grandi campioni come Totti, De Rossi, Buffon, come Vialli o Baggio. Non può non pensare ad un loro coinvolgimento perché è la casa di questi campioni e non hanno bisogno di essere invitati, loro sono sempre parti attive della nostra vita quotidiana”.