La Fiorentina blinda Moise Kean con una super-clausola

La Fiorentina non vuole rischiare di perdere Moise Kean

Le difficoltà delle ultime stagioni sembrano essere un lontano ricordo per Moise Kean, che con la maglia della Fiorentina ha ritrovato gol ed entusiasmo, tornando anche a vestire la maglia della Nazionale. Inevitabili, dunque, le sirene di mercato, con le big che tornano a sondare il terreno, ragion per cui la Fiorentina è pronta a tutelarsi.

Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, infatti, il club viola è pronto a inserire nel contratto una clausola di 52 milioni di euro per la recessione dello stesso, in modo tale da scoraggiare eventuali assalti da parte delle big europee. Questa clausola, tra l’altro, sarebbe soggetta a due particolari condizioni per renderla ancora più forte.

Chi vorrà strappare ai gigliati l’attaccante classe 2000 dovrà infatti attendere il mese di luglio, perché il pagamento della clausola non si potrà effettuare nella sessione di mercato; la seconda condizione è che il pagamento debba avvenire entro e non oltre il 31 luglio, confermando la volontà del club di non voler contrattare sulle cifre, andandole ad abbassare.

Con la maglia della Fiorentina, Kean è andato a segno tre volte in Conference League (due contro la Puskas Akademia e una contro i New Saints) e cinque volte in campionato, contro Monza, Atalanta, Roma (doppietta) e Torino. Anche in azzurro l’ex Juve ha ritrovato il gol, siglando il momentaneo 2-0 contro Israele a Budapest in Nations League (gara terminata 2-1).

Articoli correlati