La Juve ci prova: colpo dal Manchester United
La Juventus continua a guardare a Manchester per rinforzarsi. Secondo le indiscrezioni il direttore sportivo dei bianconeri Cristiano Giuntoli ha messo gli occhi su Mason Greenwood. L’ala inglese è rinata in Spagna, al Getafe, dopo un periodo difficile ma non rientra più nei piani del Manchester United, pronto a cedere il giocatore in estate.
Greenwood è in scadenza di contratto nel 2025 e Giuntoli è pronto a sfruttare la situazione per ottenere uno sconto dai Red Devils, che al momento valutano il giocatore intorno ai 30 milioni di euro, mentre i bianconeri non hanno intenzione di spenderne più di 15. L’ala destra classe 2001, nel mirino di diversi club europei, nella Liga ha messo a segno 8 reti e 6 assist in 28 partite di campionato.
Per il centrocampo resta caldo il nome di Manuel Ugarte, centrocampista del PSG in partenza al termine della stagione. L’uruguaiano aveva lasciato lo Sporting in estate per trasferirsi sotto la Torre Eiffel, dove ha però trovato pochissimo spazio agli ordini di Luis Enrique. Il giocatore ha così dato mandato ai suoi agenti di guardarsi intorno, e sulle sue tracce si sarebbe rimesso il club bianconero, che l’aveva già seguito in passato.
Il direttore sportivo Giuntoli e gli uomini di mercato bianconeri stanno cercando rinforzi a centrocampo, e Ugarte potrebbe essere l’occasione giusta: l’ipotesi è quella del prestito per permettere al giocatore di mettersi in mostra e rilanciarsi a livello europeo. Giuntoli ha buoni rapporti con Luis Campos, con cui ha trattato Victor Osimhen quando uno era al Napoli e l’altro al Lille, e potrebbe presto formulare una richiesta ufficiale.