La Juve vuole sbarazzarsi di Chiesa: la mossa di Thiago Motta e Giuntoli
La Juventus e Federico Chiesa sono al passo d’addio: l’attaccante bianconero non è stato convocato per l’amichevole di Pescara contro il Brest. La sua condizione fisica non sarebbe un problema, la decisione è tecnica e rappresenta un altro segnale di Thiago Motta al giocatore, ormai davvero fuori dal progetto del club torinese.
Chiesa è in scadenza nel 2025, il rinnovo è impossibile viste le richieste dell’ex Fiorentina e la Juventus vuole cederlo nelle prossime settimane, anche a prezzo scontato.
Secondo la Gazzetta dello Sport, servono appena 20 milioni di euro per l’acquisto dell’Azzurro: la Juventus guarda speranzosa soprattutto in Premier League, dove Tottenham, Chelsea e Aston Villa potrebbero cogliere l’occasione per ingaggiare il figlio d’arte a prezzo scontato.
La rottura è ora conclamata, e Giuntoli vuole liberarsi quanto prima del giocatore per poter procedere al colpo in entrata in attacco. La Juventus ha già individuato una serie di giocatori per sostituirlo: Francisco Conceiçao, Adeyemi, Galeno e Nico Gonzalez sono i nomi più caldi.