La Juventus accelera i tempi per il colpo dell’estate

La Juventus accelera i tempi per il colpo dell’estate

La priorità numero uno della Juventus per il mercato estivo resta Teun Koopmeiners: Giuntoli è consapevole del salto di qualità che devono obbligatoriamente fare i bianconeri a centrocampo per poter competere in Europa e in Italia. In cima alla lista degli obiettivi c’è sempre il giocatore dell’Atalanta, che ha già annunciato che al termine della stagione lascerà la Dea. Ora la Vecchia Signora vuole accelerare le operazioni per assicurarselo in estate.

Secondo il Corriere di Torino, l’agente di Koopmeiners è tornato in Italia per seguire il suo assistito, impegnato mercoledì nella finale di Coppa Italia proprio contro la Juventus: l’obiettivo è convincere definitivamente il giocatore a scegliere il progetto bianconero.

Le manovre bianconere sono insidiate dal Liverpool, che da luglio sarà guidato dall’olandese Arne Slot, connazionale di Koopmeiners, ma a Torino ci si sente vantaggio e filtra ottimismo sulla chiusura positiva della trattativa.

Koopmeiners vale 50 milioni di euro: la Juventus vuole finanziare il colpo dall’Atalanta cedendo alcuni suoi gioielli come Matias Soulé e Dean Huijsen. Inoltre i bianconeri sono pronti a proporre a Koopmeiners un contratto da 4,5 milioni di euro a stagione, circa il triplo di quanto attualmente percepisce a Bergamo.

Articoli correlati