La Juventus cambia obiettivo: idea Nico Gonzalez

L’argentino ha un contratto con la Viola sino al 2028

La Juventus è alla ricerca di un esterno d’attacco. Adeyemi, stella del Borussia Dortmund, è un obiettivo ma, al momento, la trattativa non sta decollando, nonostante l’offerta importante da parte del club bianconero (35 milioni di euro + 10 di bonus). Da qui la decisione, da parte di Giuntoli, di puntare anche su un altro profilo.

Il nome caldo sarebbe quello di Nico Gonzalez, uomo cardine della Fiorentina. Palladino, tecnico dei gigliati, conta molto sull’argentino ma, davanti ad una proposta da 30/35 milioni di euro, la società potrebbe anche decidere di fare cassa, magari per poi investire parte del ricavato su un valido sostituto (Gudmundsson?).

Nico Gonzalez ha da poco rinnovato il suo contratto con la Viola sino al giugno del 2028 ma, ovviamente, prenderebbe sicuramente in considerazione un’eventuale offerta da parte della Juventus. Giuntoli, per provare ad abbassare le pretese della Fiorentina, starebbe pensando di mettere sul piatto una contropartita gradita al club gigliato, ossia McKennie.

Attenzione anche all’Atalanta, altro club che pare sulle tracce di Nico Gonzalez. Da capire che cosa farà la Fiorentina. Dopo essersi rinnovata molto e aver messo sotto contratto giocatori importanti, privarsi di Nico Gonzalez, il miglior talento della rosa, potrebbe anche rivelarsi un azzardo.

Articoli correlati