Un altro centrocampista, un difensore e forse la ciliegina Keita. Potrebbe essere questo il ricchissimo menu della coda finale del già ricchissimo mercato della Juventus.
Come ammesso da Max Allegri, infatti, l’arrivo di Matuidi potrebbe permettere ai bianconeri di cambiare assetto tattico, tornando al centrocampo a tre. Per questo urge un altro rinforzo di qualità là in mezzo.
Costoso N’Zonzi e inarrivabile Emre Can, a Torino sono tornati a pensare a Renato Sanches: il portoghese classe ’97 del Bayern Monaco era stato trattato a lungo dal Milan, ma i dirigenti rossoneri non hanno mai trovato l’accordo con i colleghi tedeschi, prima che dalla Germania chiudessero definitivamente le porte all’affare.
Complici i buoni rapporti tra Juve e Bayern i campioni d’Italia possono sperare, magari attraverso un prestito secco. L’alternativa è sempre Kevin Strootman della Roma: in questo caso per sbloccare l’affare si potrebbe inserire una contropartita tecnica, quel Juan Cuadrado che sarebbe chiuso a Torino dall’arrivo di Keita e che farebbe comodo alla Roma per il dopo Salah.