Pierre Kalulu si veste di bianconero
La trattativa fra la Juventus e il Milan per il passaggio in bianconero di Pierre Kalulu ha avuto la sua conclusione nella serata di mercoledì: con una nota ufficiale, il club piemontese ha infatti annunciato l’arrivo del difensore francese classe 2000 con la formula del prestito, la cui scadenza è fissata per il 30 giugno 2025.
Kalulu va a rinforzare il reparto arretrato nello scacchiere tattico di Thiago Motta. Nato il 5 giugno del 2000 a Lione, con l’OL ha completato la trafila delle giovanili, prima di trasferirsi al Milan nel 2020: con i rossoneri ha vinto lo Scudetto 2021/22, distinguendosi sia come centrale sia come terzino, a destra come a sinistra.
Fra campionato, Coppa Italia e coppe europee, Kalulu ha disputato con la maglia del Milan 112 partite, andando a segno per tre volte, una per ciascuna delle sue prime tre stagioni a Milano. Lo scorso anno è stato limitato da una serie di infortuni, ma si è rimasso in forma in tempo utile per completare la stagione.
Kalulu, in carriera, vanta inoltre 19 presenze e 2 gol con la maglia della Francia Under 21 e nell’estate 2021 ha partecipato ai Giochi Olimpici di Tokyo, venendo schierato da titolare contro Messico e Sud Africa ed entrando a partita in corso contro il Giappone.