La Juventus ha scelto il prossimo rinforzo: è partito l’assalto
Stando alle informazioni provenienti dall’Inghilterra, la Juventus ha deciso di avviare le trattative per acquistare le prestazioni di Mason Greenwood. Il calciatore è di proprietà del Manchester United ma al momento gioca in prestito ne LaLiga con la maglia del Getafe.
Greenwood sta vivendo un ottimo periodo in Spagna: sabato ha segnato due gol e servito un assist nel match esterno contro l’Almeria. L’inglese si è trasferito al Getafe a settembre 2023 dopo esser stato messo fuori rosa dal Manchester United. Nel 2021 il calciatore era in rampa di lancio e sembrava poter diventare un campionissimo, poi vicende extra calcistiche ne hanno rallentato la crescita ma c’è ancora tempo per recuperare.
Esterno destro dotato di grande velocità, Greenwood è in grado di variare su tutto il fronte offensivo e sarebbe un ottimo jolly per la formazione di Massimiliano Allegri. Ha un contratto con il Manchester United fino al 2025 ma, nonostante le ultime ottime prestazioni, il club non vorrebbe tenerlo in squadra e questo potrebbe permettere alla Juventus di acquistarlo ad un prezzo molto conveniente.