Costo dell’operazione attorno ai 20 milioni di euro
La Juventus non ha nessuna intenzione di perdere tempo. Dopo aver raggiunto l’accordo con Douglas Luiz, il club bianconero sta stringendo i tempi per mettere sotto contratto un altro centrocampista di valore, ovvero Khephren Thuram, fratello dell’attaccante dell’Inter. Il giovane francese avrebbe già dato la sua disponibilità al trasferimento alla Juventus, ora manca l’accordo con il Nizza.
Il club francese valuta il cartellino di Thuram jr non meno di 20 milioni di euro. Una cifra considerata troppo elevata da Giuntoli che starebbe lavorando ad un piano alternativo, ovvero cash ma con l’inserimento di una contropartita tecnica gradita al Nizza. Kean piacerebbe molto ma ha un ingaggio importante (circa 2,5 milioni di euro a stagione).
L’alternativa che potrebbe sbloccare la trattativa potrebbe essere il giovane Nonge, 19enne centrocampista che, lo scorso anno, ha fatto il suo debutto ufficiale con la casacca della Juventus in Serie A. Per età e caratteristiche tecniche, Nonge potrebbe essere gradito al Nizza dove avrebbe l’occasione di crescere molto.
L’eventuale arrivo di Thuram jr non escluderebbe la possibile permanenza di Rabiot che, al momento, non ha ancora deciso il proprio futuro. La sensazione è che il francese abbia concluso la sua avventura in bianconero ma Giuntoli vuole attendere fino all’ultimo per capire cosa farà Rabiot. Intanto, però, sta costruendo un grande centrocampo per Thiago Motta.