La Juventus prepara un doppio colpo dal Bayern Monaco

Juventus, occhi su Goretska e Mazraoui del Bayern Monaco

La Juventus si prepara a vivere un’estate piena di rivoluzioni. In caso di qualificazione alla prossima Champions League, infatti, i bianconeri sarebbero pronti ad intervenire con decisione sul mercato per rinforzare il più possibile la rosa. Uno dei ruoli dove la “Vecchia Signora” agirà con maggiore attenzione è il centrocampo, complice il futuro ancora incerto di Rabiot e il probabile addio di Pogba.

Secondo quanto riportato da “Tuttosport”, Cristiano Giuntoli avrebbe messo nel mirino Leon Goretzka del Bayern Monaco, il cui contratto con i bavaresi andrà in scadenza a giugno 2026 e potrebbe decidere di cambiare casacca al termine della stagione. Il centrocampista tedesco classe 1995, infatti, rappresenterebbe la prima alternativa a Teun Koopmeiners dell’Atalanta, che è il principale obiettivo dei bianconeri.

Un altro ruolo in cui il club piemontese potrebbe intervenire è sugli esterni, complici le probabili partenze in estate di Iling Junior e Weah. Il candidato principale che sarebbe finito nel mirino della Juventus sarebbe quello di Noussair Mazraoui, esterno marocchino in forza al Bayern Monaco.

Per quanto riguarda il mercato in uscita, invece, il nome che starebbe circolando da diversi giorni è quello di Gleison Bremer, su cui si sarebbe fatto avanti il Manchester United. In caso di addio del brasiliano, la principale alternativa sarebbe Riccardo Calafiori, autore di un’ottima stagione con la maglia del Bologna.

Articoli correlati