La Juventus raddoppia: dopo Kalulu, vuole Tomori dal Milan

La migliore operazione dell’estate potrebbe essere bissata in inverno.

Calciomercato Juventus: Fikayo Tomori sulle tracce di Pierre Kalulu. Quest’ultimo, arrivato in prestito oneroso dal Milan nello scorso mese di agosto, si è rivelato uno dei migliori giocatori della squadra di Thiago Motta fin qui, ben oltre il gol realizzato martedì scorso contro l’Atalanta. E l’operazione ha avuto un successo tale che ora la Vecchia Signora spera di poterla bissare con un nuovo innesto in difesa dai rossoneri.

Come conferma il ‘Corriere dello Sport’, i dialoghi tra Juventus e Milan per Tomori sono attivi da tempo. Anzi: se il Diavolo fosse ancora allenato da Paulo Fonseca, probabilmente sarebbe già arrivato l’accordo. Il cambio di guida tecnica sta rallentando l’operazione, dato che Sergio Conceiçao ha in mente una squadra molto diversa dal suo predecessore. La trattativa, però, continua ugualmente.

La Juventus però non vuole farsi cogliere impreparata. Nel caso in cui l’operazione Tomori non decollasse, sono già pronte sul taccuino di Cristiano Giuntoli diverse alternative. La prima resta Ronald Araujo, pallino dei bianconeri ma su cui il Barcellona ha alzato le barricate. Ecco perché potrebbero salire le quotazioni di Axel Disasi del Chelsea e soprattutto David Hancko, ex Fiorentina ora al Feyenoord. Senza dimenticare i vecchi obiettivi Danso e Antonio Silva.

Nel frattempo in casa Juventus il movimento non manca, con Alberto Costa che si è già presentato e Randal Kolo Muani pronto a iniziare la sua avventura in bianconero. Ora, però, la nuova priorità in sede di calciomercato riguarda il difensore.

Articoli correlati