La parabola continua: Philippe Coutinho riparte da dove ha cominciato

Philippe Coutinho riparte da dove ha cominciato

Non si arresta la parabola di Philippe Coutinho, che riparte da dove ha cominciato. In Europa ha giocato in importantissimi club, ma non è riuscito a esplodere. E’ stato spesso ceduto per cifre esorbitanti. Si dice che il Barcellona avesse deciso di investire 160 milioni, bonus compresi, per il suo cartellino.

Ora, Philippe Coutinho torna al passato per cercare di rilanciarsi. Lo hanno annunciato quale nuovo calciatore del Vasco da Gama, squadra nelle cui giovanili è cresciuto. Nato nel giugno del 1992, ha lasciato il Brasile diciottenne. A portarlo in Italia è stata l’Inter, che però lo ha prestato all’Espanyol dopo poco tempo.

Approdato al Liverpool nel 2013, dopo essere tornato in nerazzurro, vi è rimasto fino al 2018. A quel punto, a cifre pazzesche, lo ha ingaggiato il Barcellona. Una stagione l’ha vissuta in prestito al Bayern Monaco prima di tornare in Catalogna.

Nel 2022 il brasiliano è tornato in Inghilterra, all’Aston Villa. Una nuova tappa di una carriera in declino l’ha fatta all’Al-Duhail, in Qatar. Oggi Coutinho riparte dalle origini, dal Vasco Da Gama, che lo ha prelevato in prestito dal club di Birmingham, ancora proprietario del suo cartellino.

Articoli correlati