Massimiliano Allegri ha la ricetta giusta. “Dobbiamo pensare non solo a quello che è stato fatto, ma dobbiamo essere più incoscienti. Le tante vittorie creano pressioni e pensieri. Ma noi dobbiamo pensare partita dopo partita. Per ora pensiamo alla Coppa Italia, che è il primo obiettivo da inseguire”, le sue parole in conferenza stampa in vista della sfida di Coppa Italia contro l’Inter.
Dopo le 11 vittorie consecutive in campionato la ‘Vecchia Signora’ vuole restare in corsa su tutti i fronti anche se i nerazzurri non faranno sconti: “Mi aspetto un’Inter rabbiosa, che vuole centrare la finale di Coppa. Vorrà fare una prestazione importante dopo il pari con il Carpi. E’ dentro la lotta scudetto con 51 punti a disposizione. Domani sarà un match molto difficile e dovremo essere molto bravi”.
Il tecnico bianconero ha fatto anche il punto sugli uomini a disposizione: “Per Hernanes valuterò perché c’è Marchisio in diffida e lui è in una buona condizione. E’ cresciuto molto e sarà importante da qui alla fine. Morata deve togliersi i pensieri dalla testa. Deve essere spensierato e incosciente. Con la Roma ha giocato bene e con l’Inter sarà della partita dall’inizio. Gli manca solo il gol. Per Bonucci dovrò valutare se farlo giocare o no. La squadra ha lavorato bene nell’ultimo periodo e stiamo più o meno tutti bene. Pereyra e Lemina sono vicini al rientro”.
Una chiosa finale sul mercato: “Abbiamo una rosa competitiva e stiamo bene dopo molti infortunii. I nuovi dovevano crescere e sono migliorati. Comprare un giocatore che non migliora la rosa non ha senso. Per migliraore il gruppo serve un top player, che è difficile trovare a gennaio”, ha poi concluso Allegri.