Chris Smalling è ufficialmente un giocatore della Roma. La società giallorossa ha infatti annunciato l’arrivo in prestito del difensore dal Manchester United. Il nazionale inglese, che indosserà il numero 6, sarà chiamato a sostituire Kostas Manolas che si è trasferito al Napoli.
“L’As Roma – si legge nella nota emessa dal club – rende noto di aver acquistato dal Manchester United a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2020, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Christopher Smalling. Il contratto prevede un corrispettivo fisso di 3 milioni di euro”.
“Siamo contenti di aver portato alla Roma un calciatore con l’esperienza internazionale di Smalling – ha dichiarato il direttore sportivo Gianluca Petrachi -. Siamo certi che sarà utile alla crescita della squadra e a quella dei ragazzi che si confronteranno con lui”.
“Sono molto contento di essere qui e lo sono stato non appena ho saputo dell’interesse della Roma e della possibilità di fare un’esperienza con una grande squadra, con grandi ambizioni – ha dichiarato il difensore inglese -. Era quello di cui avevo bisogno e sono fortunato a essere qui”.