La Roma sfida Milan e Juventus per il campione del Borussia Dortmund
Stando alle ultime indiscrezioni, pare che anche la Roma si sia messa sulle tracce di Mats Hummels, accostato nei giorni scorsi a Milan e Juventus. Il roccioso difensore è in scadenza di contratto con il Borussia Dortmund e il suo futuro è un rebus: non ha ancora deciso se restare tra le fila dei gialloneri o provare una nuova esperienza.
Il difensore è cresciuto nelle giovanili del Bayern Monaco e si è trasferito al Borussia Dortmund nel 2008. Con la casacca giallonera è cresciuto molto e si è consacrato come uno dei difensori più solidi d’Europa, poi a luglio 2016 il Bayern l’ha riportato a Monaco versando 35 milioni di euro nelle casse del Dortmund. Tre anni più tardi Hummels ha nuovamente fatto inversione di marcia ed è tornato in giallonero per 30 milioni di euro.
Data anche l’età (quest’anno spegnerà 36 candeline), Hummels non può giocare ogni settimana ma sicuramente ha un bagaglio di esperienza che farebbe comodo a tantissime squadre. Sullo sfondo c’è anche l’ipotesi Arabia Saudita, sempre pronta ad abbracciare campioni in uscita dall’Europa: in questo caso Hummels strapperebbe sicuramente un contratto molto più redditizio rispetto a quelli che gli verrebbero offerti nel Vecchio Continente ma sarebbe un cambiamento di vita enorme.