Il nome giusto per le fasce potrebbe essere spuntato.
Roma su Raoul Bellanova, per rilanciarsi in vista della prossima stagione. Questa la più recente suggestione del calciomercato giallorosso, frutto di un’esplicita richiesta di Daniele De Rossi intenzionato a rinforzare la squadra sulle fasce dopo il ritorno al Leeds di Kristensen. Sulle corsia laterali, infatti, la squadra capitolina dispone al momento dei soli Celik e Karsdorp, che peraltro non godono della totale fiducia del tecnico, né della piazza.
Da qui l’intenzione di puntare su Bellanova, individuato come l’uomo giusto per elevare le prestazioni della Roma. Secondo quanto riferito sabato dal ‘Messaggero’, l’operazione con il Torino sarebbe pronta a partire. Si parte da una base d’asta di 20-25 milioni di euro, valutazione fatta dal club granata dopo l’ottima stagione del proprio giocatore.
Il quotidiano della Capitale spiega che Ghisolfi starebbe partendo da questa cifra per capire come impostare la trattativa, tenuto conto del fatto che la Roma non sembra al momento disposta a investire 25 milioni per un solo giocatore (sebbene cruciale per i piani futuri come Bellanova sembra essere).
Tra le possibilità alternative c’è quindi quella di inserire nell’operazione alcune contropartite tecniche, magari dalle giovanili della Roma che da tempo rappresentano una ricchissima fucina di talenti. In tutto questo non bisogna però dimenticare le altre pretendenti di Bellanova, alcune delle quali arrivano dalla Premier League: basta pensare a West Ham e Aston Villa.