La Roma silura Rui Patricio, 3 idee per sostituirlo
Dopo 3 anni è giunta al termine l’esperienza di Rui Patricio alla Roma: l’esperto portiere ha il contratto in scadenza a fine stagione e con ogni probabilità non verrà rinnovato. I dirigenti del club capitolino hanno già avviato il casting per sostituirlo e al momento ci sono 3 nomi su tutti.
Il primo è quello di Alex Meret: il guardiano della porta del Napoli è in scadenza ma, se giocherà almeno il 70% delle partite stagionali, scatterà il rinnovo automatico fino al 2025. Per ora la percentuale è ancora inferiore. Non è però detto che, nonostante il rinnovo automatico, non lasci la Campania. Dipenderà dalle offerte.
Il secondo nome sulla lista è quello di Wladimiro Falcone, che non sta sfigurando con il Lecce. Ha esperienza e uno stipendio decisamente abbordabile, fattore che ingolosisce molto i capitolini. Da non escludere l’ipotesi Musso: l’alternanza con Carnesecchi è maldigerita dall’estremo difensore argentino che ha minacciato l’addio a gennaio (in pole c’era il Galatasaray). Per la giusta offerta l’Atalanta potrebbe decidere di cederlo.