La Salernitana riparte ancora da Stefano Colantuono

Stefano Colantuono torna sulla panchina della Salernitana

Per la quarta volta nella sua lunga esperienza di allenatore Stefano Colantuono accetta la chiamata della Salernitana. Il tecnico classe 1962 prende infatti il posto dell’esonerato Giovanni Martusciello, che nelle prime tredici giornate di campionato ha raccolto altrettanti punti, con l’ultima vittoria datata 6 ottobre (1-0 in casa del Palermo).

“L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il sig. Stefano Colantuono e di avergli affidato la guida tecnica della prima squadra – si legge nella nota pubblicata dal club granata -. Per mister Colantuono si tratta della quarta esperienza sulla panchina granata dopo quelle delle stagioni 2017/18 e 2018/19, poi 2021/22 e infine 2023/24 per un totale di 66 panchine”.

Colantuono ha già lavorato con l’attuale direttore sportivo della Salernitana, Gianluca Petrachi, nel corso di un’altra esperienza granata, al Torino, nella seconda parte della stagione 2009/2010, un’annata in cui i piemontesi sfiorarono la promozione in Serie A perdendo la finale dei playoff contro il Brescia.

Colantuono, che in Serie B ha collezionato 241 panchine complessive e vanta tre promozioni, due con l’Atalanta e una con il Perugia, sarà presentato ufficialmente martedì alle 12:00 nella sala stampa dello stadio Arechi di Salerno. In conferenza stampa assieme a lui è atteso anche il d.s. Petrachi.

Articoli correlati