La scelta di Ionut Radu: ecco perché crede nel Venezia

Un trasferimento invernale accompagnato da grandi speranze.

Calciomercato Venezia: Ionut Radu è divenuto il portiere dei lagunari nel corso della sessione di trasferimenti invernale, debuttando già con la sua nuova maglia nella partita contro la Roma. Nel frattempo l’ex portiere dell’Inter ha spiegato in conferenza stampa cosa lo abbia convinto ad accettare l’avventura veneta, dove contribuirà a una difficile rincorsa della salvezza.

“Mi sono preparato per mesi, in testa avevo un obiettivo chiaro – ha spiegato Radu -. So che arrivavo da oltre un anno senza giocare, e questa sicuramente non è una condizione facile. Ma questo lungo periodo mi è stato utilissimo per fortificarmi, anche dal punto di vista mentale”.

Radu però sente di non aver perso lo smalto, e lo ha voluto garantire anche a Eusebio Di Francesco in una conversazione avvenuta prima del suo passaggio al Venezia: “Ci siamo sentiti subito al telefono. Mi ha chiesto come stessi, gli ho risposto bene. Appena sono arrivato mi ha spiegato le sue idee, ora voglio metterle subito in campo. Sono arrivato preparato, ero certo che il momento che aspettavo sarebbe giunto”.

Infine, l’opinione di Radu sulle ambizioni salvezza del Venezia: “Ci crediamo, se così non fosse non staremmo qui a parlare. Gli elementi per fare bene ci sono tutti, e questo aspetto rappresenta per me una grande fonte di motivazione. Questo e il fatto di non avere scuse. Il gruppo è molto carico e sappiamo cosa dobbiamo fare. Basta un episodio positivo, e sarà la svolta”.

TG SPORT

Articoli correlati