Lautaro Martinez-Inter: c’è ancora distanza per il rinnovo
Uno dei temi caldi che circola da diverso tempo in casa Inter è quello legato al futuro di Lautaro Martinez,che sta trascinando i nerazzurri a suon di gol sia in campionato che in Champions League. Il club meneghino, complice anche la volontà del giocatore di rimanere in nerazzurro, sarebbe al lavoro per trovare la fumata bianca, ma l’operazione si sta rivelando decisamente lunga, poiché tra le parti vi sarebbe ancora distanza. Tuttavia, qualche passo avanti, nelle ultime settimane, ci sarebbe stato.
Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, tra domanda e offerta vi sarebbe una distanza di circa 2 milioni di euro, poiché la società nerazzurra avrebbe messo sul piatto un’offerta da 8 milioni di euro netti a stagione, mentre la richiesta dell’entourage del calciatore sarebbe intorno ai 10 milioni di euro. Le parti, invece, avrebbero già raggiunto un accordo per quanto riguarda la lunghezza del prolungamento che sarà fino al 30 giugno 2028.
Sul rinnovo di contratto, in risposta alle dichiarazioni rilasciare dal Ds Piero Ausilio, si è esposto lo stesso Lautaro Martinez: “Come ha detto il direttore, siamo sulla strada giusta. Mancano gli ultimi dettagli, non è una cosa facile, ma non c’è fretta perché ho ancora due anni e mezzo di contratto. Sono tranquillo”.
“Lautaro ha detto che manca poco al rinnovo e c’é fiducia, non vedo perché io debba dire qualcosa di diverso. La sua intenzione e la nostra vanno dalla stessa parte, vogliamo entrambi allungare questo rapporto. Naturalmente essendoci una trattativa in corso c’è bisogno di un po’ di pazienza. Sappiamo che ci vorrà diverso tempo per completare l’operazione, quello che è certo è che si arriverà a un accordo che accontenterà sia la società che il calciatore” queste, invece, le parole del Ds Piero Ausilio.