L’Inter è pronta ad ufficializzare un altro acquisto dopo Asamoah.
Lautaro Martinez infatti, secondo quanto riporta Calciomrcato.com, è atteso in Italia il 24 maggio per svolgere i test medici e firmare il contratto quinquennale che lo legherà alla società nerazzurra. L’attaccante di Bahìa Blanca firmerà un contratto fino al 2023, con un ingaggio da 1,5 milioni di euro netti più bonus a stagione a salire.
L’Inter è riuscita quindi, nell’intento di far fare tutto all’attaccante prima che si metta a disposizione dell’Argentina per il mondiale di Russia.
Le cifre dell’affare sono ormai note da tempo. L’attaccante classe 1997 costerà 20 milioni di euro lordi, cifra formata da 16 milioni più tasse e 2 milioni legati ai bonus.
Al Racing sarà lasciato un 10% sulla cifra di una plusvalenza derivante da un’eventuale futura cessione del giocatore da parte dell’Inter che punta ad inserire una clausola nel contratto di Lautaro, tra i 110 e i 120 milioni, valida solo per l’estero.
L’unico dubbio rimasto è quello legato al numero di maglia che prenderà Martinez, il quale pare abbia chiesto la n.10, rimasta senza padrone dopo l’addio di Joao Mario.