Il Benevento ha di fatto dato vita a gennaio a una nuova campagna acquisti “intera”, che ha sconfessato le scelte estive. Tanti giocatori nuovi ed altrettanti, fatalmente, finiti indietro nelle gerarchie di De Zerbi.
Tra chi ha avuto meno spazio c’è Achraf Lazaar. Il terzino marocchino era arrivato in estate in prestito dal Newcastle, ma è stato poco impiegato ed è ora fuori dalla lista dei giocatori utilizzabili. Al punto da meditare l’addio anticipato ai giallorossi: “A Benevento sono finito fuori lista. Una scelta sbagliata e che non rifarei, anche se ho conosciuto una persona straordinaria come il presidente Vigorito – ha detto l’ex Palermo a ‘Gazzamercato’ – De Zerbi? Ogni allenatore può decidere quello che vuole. Non ho nulla contro di lui. Io sono del Newcastle e devo pensare al mio bene e alla mia carriera. Ora ho bisogno di giocare perché ho il sogno di partecipare al Mondiale con il Marocco”.
Lazaar potrebbe attraversare l’oceano…: “MLS? Confermo questa possibilità, anche se preferisco non fare i nomi. Andare in America non è semplice dal punto di vista regolamentare, ma con il mio nuovo agente Roberto De Fanti stiamo cercando la soluzione migliore”.