Un nuovo arrivo giovane ma già affermato, e che il suo nuono tecnico sembra apprezzare non poco.
Calciomercato Lazio: Nuno Tavares è un nuovo giocatore biancoceleste, dopo la conclusione della sua esperienza all’Arsenal. Nella giornata di domenica il laterale portoghese classe 2000 ha raggiunto il ritiro di Auronzo di Cadore e il suo nuovo club lo ha accolto con una nota breve quanto chiara sui social: “Benvenuto ad Auronzo!”. Già molto soddisfatto del suo arrivo Marco Baroni.
Il neoallenatore biancoceleste si è infatti concesso uno stringato commento ai microfoni del ‘Messaggero’, parlando dell’arrivo di Nuno Tavares alla Lazio. “Scoprirete quanto è forte”, sono state le parole del tecnico toscano. Del resto il giovane difensore portoghese rappresenta una delle grandi speranze future del calcio lusitano, nonostante sia reduce da una stagione travagliata.
Nato come detto del 2000, Nuno Tavares si è formato nella prolifica scuola del Benfica debuttando in prima squadra e quindi in Primeira Liga già nel 2019. Dopo appena due stagioni passò quindi all’Arsenal, che gli diede spazio in campo solo nel 2021-2022. Da allora iniziò per lui un periodo di cessioni in prestito.
La prima e più fortunata lo portò in Francia, all’Olympique Marsiglia di Igor Tudor dove giocò la miglior stagione della sua ancora giovane carriera (39 partite e ben 6 reti all’attivo tra Ligue 1 e coppe, inclusa la Champions League). Decisamente più amara l’esperienza al Nottingham Forest dello scorso anno, caratterizzata da sole 12 presenze in tutte le competizioni.
Ora la nuova avventura in Italia, ancora una volta in prestito ma questa volta con un obbligo di riscatto che scatterà al verificarsi di alcune condizioni. Nuno Tavares ha firmato fino al 30 giugno 2029, quindi per cinque stagioni. La Lazio verserà subito un milione all’Arsenal, più altri 6 qualora dovesse decidere di confermare il giocatore.