L’attaccante argentino rischia di avere poco spazio con Conte
Il Napoli sta trattando la cessione di Osimhen (PSG) per portarsi a casa Lukaku, ovvero il centravanti che Conte vuole sin dal suo primo giorno da allenatore del club azzurro. Simeone rischia, quindi, di non avere tanto spazio (c’è concorrenza in attacco). Da qui la concreta possibilità che possa fare le valigie e andare a giocare altrove.
In particolare, attenzione alla Lazio. Come noto, Immobile ha salutato il club biancoceleste per iniziare una nuova avventura in Turchia con la casacca del Besiktas. Oltre a Castellanos, il nuovo allenatore Baroni non ha grandi alternative in attacco. Uno come Simeone, profondo conoscitore del calcio italiano, potrebbe fare molto comodo.
Il Napoli pare dia una valutazione del cartellino del Cholito attorno ai 15 milioni di euro. Una cifra che il patron Lotito potrebbe anche sostenere. Avere Simeone in rosa sarebbe anche singolare. Dopo il padre, protagonista dello Scudetto del 2000, ora toccherebbe al figlio, vincitore dello Scudetto con la casacca del Napoli.
Simeone, al Napoli, guadagna circa 1,7 milioni di euro a stagione. Un ingaggio che la Lazio potrebbe garantirgli senza grossi problemi, magari con un piccolo ritocco verso l’alto, magari legato al raggiungimento di determinati bonus. Ora dipende tutto da Lotito e dalla sua abilità nel trattare. De Laurentiis potrebbe anche decidere di accontentare il patron della Lazio.