Gli elogi al campione vicino all’addio non passano inosservati.
Calciomercato Lazio: Igor Tudor si stringe a Luis Alberto. Lo spagnolo ha di fatto già detto addio ai biancocelesti, pur non essendo tecnicamente sul mercato ed essendo invece stato confermato dalla società. Nel frattempo anche il suo allenatore prova a convincerlo a distanza a cambiare idea, con parole solo apparentemente sibilline pronunciate dopo la vittoria sul Verona.
“Io l’ho visto sempre concentrato, e lui non ha sbagliato niente – ha dichiarato Tudor a ‘Sky Sport’, parlando di Luis Alberto -. A lui piace sentirsi importante e parte di un gioco fluido, come quello che mettiamo in campo noi. Poi dispone di una qualità negli ultimi 25 metri che può condividere con pochi altri. Nelle azioni che facciamo noi, la sua giocata conta sempre. Sta facendo davvero molto bene”.
Parole che sono sembrate una preghiera a Luis Alberto, con lo scopo di indurlo a cambiare idea. Sul punto, però, Tudor ha glissato: “Questa è una domanda da porre a lui. Io faccio il mio lavoro, e cerco di non sbagliare niente. Poi ognuno deve avere la libertà di scegliere come crede, anche se sopra tutti noi c’è la società. Finché ognuno rispetta il proprio ruolo, non si sbaglia mai”.
“Del progetto non so dire. So che questa è la mia ultima stagione qui. Ho chiesto la rescissione del contratto e non voglio prendere più nemmeno un euro dalla Lazio. Lascio ad altri questi quattro anni di contratto, giusto farmi da parte e lasciare al club questo genere di ingaggi per altri giocatori”, aveva dichiarato Luis Alberto dopo la vittoria biancoceleste sulla Salernitana. Secca la replica di Claudio Lotito, a margine della semifinale di Coppa Italia contro la Juventus: “Ha ancora quattro anni di contratto e non lo abbiamo mai messo in vendita”.